Ascoli Piceno – L’amministrazione comunale ha predisposto 4 aree di ritrovo all’aperto e 3 impianti sportivi coperti dove potranno andare i cittadini che da stasera e per la notte riterranno di non dormire nelle proprie abitazioni. Le strutture saranno a disposizione a partire dalle ore 18:30.
Chi vorrà dormire in auto, le quattro aree di ritrovo all’aperto – che saranno sorvegliate da Vigili Urbani, dipendenti comunali e volontari – sono:
Piazzale del cimitero civico di Solestà (con bagni chimici e presidio della Croce Rossa);
Piazzale dello stadio “Del Duca” (con bagni chimici);
Parcheggio del Centro Commerciale “Al Battente” (con bagni chimici);
Parcheggio Centro Commerciale “Città delle Stelle” (con bagni chimici).
Le tre strutture sportive coperte, preferenzialmente destinate a coloro che non hanno la possibilità di dormire in auto, sono:
Palestra Monticelli di via degli Iris (davanti all’Ospedale);
Palestra Campo Squarcia;
Palestra Forlini di via De Dominicis (campo scuola).
A coloro che volessero usufruire di queste soluzioni, l’amministrazione comunale suggerisce di portare con sé lo stretto indispensabile per i fabbisogni primari (coperte, generi alimentari, ecc.) e di non dimenticare, ove necessario, farmaci ed effetti personali.
Va ricordato inoltre che disabili, malati, anziani e persone non autosufficienti, così come i soggetti evacuati dalle proprie abitazioni per via delle scosse odierne, possono contattare i servizi sociali del Comune, per le necessarie informazioni, ai seguenti numeri:
3293603850
3293603851
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo