ASCOLI – La sala conferenze della CIAM di Giuliano Tosti ha ospitato il 13 dicembre la presentazione del progetto L’Oasi di Asterix giunto alla 15 edizione. Il progetto nato pèr promuovere l’attivita motoria nelle scuole materne e primarie da Ascoli  fino a San Benedetto del Tronto, comprende circa 65 scuole del territorio piceno e circa 6000 bambini. Ideato  e portato avanti con tanto impegno dal Prof Riccardo Spurio insegnante di educazione fisica , e preparatore atletico di calcio e tennis .

Alla presentazione erano presenti i bambini della scuola dell’infanzia di 5 anni della scuola Sant’Agostino , accompagnati dalle loro maestre Il progetto Oasi di Asterix comprende oltre alla promozione dell’ attivita motoria come forma ludica , educativa e di prevenzione presenta delle iniziative collaterali , quali la corretrta alimentazione , l’educazione e rispetto per la natura e giardinaggio , giornate di educazione dell’unita cinofila,  bici a scuola , e da quest’anno novita lezioni di tennis a scuola con il maestro Mariano Marcucci, che opera da quest’anno presso il circolo JUNIOR Pennile di sotto ad Ascoli, con una nuova scuola tennis solo per bambini.
L’Oasi di Asterix si concludera’ a maggio  con la festa finale che radunera’ tutti i bambini e genitori , per una giornata di sport e socializzazione all’aria aperta.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.