ASCOLI PICENO – Il 2016 si chiude come l’ennesimo anno “record” per il traffico di notizie generato dai nostri mezzi di informazione on line RivieraOggi.it/PicenoOggi.it. Nel corso dell’intero anno le pagine lette hanno raggiunto la cifra di 12.396.996, con un incremento del 15,3% rispetto al 2015. Si badi bene che il numero di pagine lette è il principale e più affidabile indicatore riguardante i giornali on line. I nostri dati sono certificati da Google Analytics.

In più forte crescita anche il numero dei lettori, aumentato in un anno di ben il 27%. Se confrontiamo i dati con il 2014, abbiamo addirittura un incremento di lettori che supera il 55%, mentre le pagine lette in due anni sono aumentate del 34%.

Nei prossimi giorni forniremo un report complessivo del “peso” della nostra informazione ampliata a social network e canali multimediali: un vero e proprio fuoco informativo al passo coi tempi e che probabilmente nel 2017 sottoporremo ad un ulteriore ammodernamento. Ovviamente ringraziamo i lettori, vecchi e nuovi, che ci sono vicini e ci sostengono.

Curiosità: gli articoli più letti.

L’articolo più letto pubblicato da RivieraOggi.it riguarda sicuramente la notizia del terremoto delle ore 3:36 avvenuto il 24 agosto, una tragedia che è costata la vita di quasi 300 persone. Abbiamo seguito l’evolversi della situazione con una diretta web durata 48 ore, avviata già pochi minuti dopo il sisma. Il nostro sistema di rilevamento letture in questo caso non è semplice, a causa dei continui aggiornamenti anche del titolo che frantumano la rilevazione della diretta, ad ogni modo stimiamo le letture tra le 120 e le 140 mila.

Su PicenoOggi.it l’articolo più letto è  Nelle Marche 4 mila sfollati. In centinaia verso la costa. Colpite Visso, Ussita, Camerino, Preci con 41.468 letture.

Nelle Marche 4 mila sfollati. In centinaia verso la costa. Colpite Visso, Ussita, Camerino, Preci

VIDEO Colonnella, crolla parte del soffitto della galleria dell’Iper: centro commerciale evacuato 43.466 letture

Sorpresa: a San Benedetto spunta Roger Waters. FOTO 24.353 letture


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.