ACOLI PICRNO – Grandissima partita per Le Querce Monticelli, che inizia l’anno con un prezioso successo, contro una squadra molto esperta, nella prima gara di ritorno del campionato di prima divisione femminile.

Metà del primo set, in parità assoluta, poi le ragazze di casa premono sull’acceleratore e conquistano punti su punti da zona 4. Nel secondo set, galvanizzate del primo parziale vinto, le ascolane inanellano 8 punti consecutivi al servizio. Dopo il time out di coach Pasqualini, le ospiti tornano in campo un po’ scosse, ma mai dome.

La difesa rimarrà l’arma segreta di Grottammare che crea scompiglio tra la formazione locale e inverosimilmente danno coraggio fino a conquistare un set già compromesso. La squadra di Monticelli, dopo aver subito il ko, torna più arrabbiata in campo e con ripetute giocate in banda, conquistano agilmente il terzo set. Quarto, bellissimo parziale, caratterizzato da grandi e prolungati scambi che premiano le “quercine” con un meritato successo, di carattere e di gioco.

Scenic Le Querce Monticelli: Cantalamessa G.- Crescini G. (K) – Curzi F.-De Angelis G.- Gionni A.- Gionni F – Mazzocchi M.- Paoletti Giulia – Paoletti Giusy.- Sergiacomi C. – Vellei V.- libero1 Galiè S.- libero2 Galiè V.- allenatore Grilli M.

Utec Grottammare: Assetti E. – Beni C. – Carboni C. – Croci A. – Cruciani J. – Fioravanti A. – Listrani V. – Martoni M. (K) – Montagna B. – Scafocchia F. – libero Tarquini F. – allenatore Pasquini F.

Arbitro: Mancini Lorenzo (AP)

Risultato: 3-1

Parziali: 25/18 19/25 25/14 25/21

Note: migliori Vellei V. – Gionni A. – Paoletti Giusy – Scafocchia F. – Carboni C. – Martoni M.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.