ASCOLI PICCHIO – L’Ascoli torna in campo dopo la sosta forzata causa mal tempo e sisma della scorsa settimana. Il Cesena viene da un pareggio in casa del Perugia e forte anche della qualificazione agli ottavi di Coppa Italia dove troverà la Roma di Spalletti. L’Ascoli invece non recupera ne Cacia ne Bianchi e si affiderà in avanti quasi sicuramente a Favilli.

Il tecnico dei romagnoli, Campline però non è soddisfatto dei suoi che navigano in posizioni pericolose in classifica, come riporta il sito ufficiale del Cesena calcio:”“Io non sono mai soddisfatto, anche perché una squadra capace di realizzare tre goal in trasferta deve portare a casa il bottino pieno; un punto è troppo poco. Sicuramente qualcosa è cambiato ma dovevamo fare molto meglio, soprattutto nella prima frazione di gioco; non possiamo permetterci di regalare un tempo ai nostri avversari.”

“Il nostro problema principale è legato al fatto che spesso scendiamo in campo con un atteggiamento troppo timoroso e impaurito ma dobbiamo renderci conto che è impossibile vincere una partita senza poterla giocare. Sto lavorando per costruire una mentalità vincente che permette di giocarsi qualsiasi partita a viso aperto.L’Ascoli è una tra le squadre che hanno ottenuto più punti fuori casa nonostante nelle ultime uscite abbiano adottato due atteggiamenti diversi: per esempio a Benevento, dove hanno conquistato un buon punto, hanno giocato in maniera molto attendista per poi ripartire in contropiede con giocatori di gamba come Gatto, Orsolini, Cacia e Perez per citarne alcuni mentre invece a Terni hanno giocato con più coraggio pressando alto l’avversario. Indubbiamente domani dovremo evitare di concedergli spazi e sopratutto profondità. Sicuramente potrebbero essere più freschi di noi ma è altrettanto vero che non giocando da un mese potrebbero riscontrare dei problemi legati alla brillantezza del ritmo partita.”

PROBABILI FORMAZIONI

Cesena (4-3-3): Agliardi; Renzetti, Perticone, Capelli, Balzano; Schiavone, Kone, Laribi; Di Roberto, Djuric, Garritano. Squalificati Cesena: Ligi.
Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Orsolini, Carpani, Cassata, Gatto,Giorgi, Favilli.

Indisponibili: Bianchi, Cacia, Jallow – Squalificati: nessuno -Diffidati: Mengoni

(Letto 99 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 99 volte, 1 oggi)