ASCOLI PICENO – E’ stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi, presso “Fuoriluogo”, all’interno del Città delle stelle, il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” di cui è capofila il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e che viene realizzato con un contributo della Susan G. Komen Onlus, è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

All’incontro, svoltosi in occasione del congresso provinciale U.S. Acli, erano presenti rappresentanti dei partner progettuali come il dott. Massimo De Girolamo, in rappresentanza dell’ Associazione Fiaccola San Pantaleone di Borgo di Montoro (Avellino) e del Media partner “Salute oggi”, come il sindaco di Campofilone Ercole D’Ercoli, come il dott. Pancotti ed il direttivo dell’Associazione Hozho di Ascoli Piceno, come la dottoressa Mercatili per la LILT e per il Dipartimento di prevenzione Area Vasta 5 Asur Marche e come Franco Schiazza in rappresentanza dell’ASD Manoppello Sogeda.

L’iniziativa è stata avviata nei giorni scorsi e si svolgerà oltre che nelle Marche anche nelle regioni Abruzzo, Calabria e Campania grazie ad una rete di collaborazione composta anche da Comune di Acquaviva Picena, Comune di Castelfidardo, ASD Manoppello Sogeda, Comune di Petritoli, Comune di Cossignano, Sezione Lilt di Ascoli Piceno, U.S. Acli Comitato provinciale Cosenza ed i media Partner “Picenotime” e “Il Mascalzone” e “Il Marcuzzo”.

Proprio da “Fuoriluogo” partirà la prima iniziativa del progetto “Alimentazione, sport e salute” con una camminata che sarà organizzata sabato 11 marzo 2017 alle ore 9,30.

Le iniziative andranno avanti fino al mese di ottobre 2017 con manifestazioni che si svolgeranno nelle quattro regioni coinvolte ma che avranno un unico filo conduttore: informare sui gravi rischi per la nostra salute di stili di vita non corretti caratterizzati ad esempio dall’inattività fisica oppure da una non buona alimentazione.

Tutte le manifestazioni sono gratuite e per ulteriori informazioni si può consultare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.