ASCOLI PICENO – Arriva in città il Concorso “Vocine Nuove” che da 13 anni orbita nell’ambito artistico giovanile con il patrocino e la firma del celeberrimo Festival di Castrocaro. Music Academy Ascoli ospiterà la prima fase delle selezioni: sabato 25 marzo 2017 presso i locali di Via Piemonte 4, sarà possibile, per tutti i giovanissimi fino a 14 anni, prendere parte gratuitamente alle preselezioni.

Coloro che risulteranno idonei potranno accedere alla seconda fase di selezione che si svolgerà proprio a Castrocaro Terme nel weekend dell’8 e del 9 aprile.

Nella prima giornata si terranno una serie di Masterclass con vari esperti del settore tra cui il cantante Giuseppe Povia, vincitore della 56° edizione del Festival di Sanremo. Il giorno seguente avrà luogo la seconda fase di selezione per scegliere i finalisti che parteciperanno alla fase conclusiva nel mese di maggio.

Il valore formativo della manifestazione è testimoniato anche da importanti risultati che i vincitori hanno raggiunto: selezioni nel cast di programmi televisivi per ragazzi come “Io Canto”, “Ti lascio una canzone” o lo “Zecchino d’Oro” che vanno in onda nelle principali reti nazionali nonché partecipazioni allo Junior Eurovision Song Contest, competizione di calibro europeo.

Tutti coloro che fossero interessati potranno ottenere ulteriori informazioni sul sito www.musicacademyascoli.it o potranno contattare la segreteria della scuola allo 0736 34 34 04.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.