Ascoli Piceno – Il 20 marzo alle 21:00, presso il primo piano dello Spazio Insieme, in Rua David d’Ascoli, una traversa di Corso Mazzini a pochi metri da Piazza del Popolo, avrà inizio il corso di Fotografia Avanzata con Giorgio Pignotti e il 23 marzo, alla stessa ora, partirà il corso dal titolo Grafica.mente1 tenuto da Chicca Petrucci. Il contributo richiesto per ogni corso è di 50 euro.

È possibile iscriversi online, sul sito www.cisiamo.net, oppure in segreteria dal 13 al 17 marzo dalle ore 19 alle 20:30, nella sede del corso, oppure presso l’agenzia di Sbrigo Pratiche di Giuseppe Crocebella in Via B. Cairoli 36. Per informazioni è possibile inviare una email a [email protected] o telefonare al numero 377 1278232.

I Curriculum vitae dei docenti ed i programmi dei corsi sono disponibili sul sito del progetto CISI.amo.

Dal 20 marzo inizierà il corso intensivo di Fotografia avanzata, organizzato dal Fotoclub Ascoli Piceno, che avrà la durata totale di 10 ore. Il docente del corso è Giorgio Pignotti artista e fotografo professionista. Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una buona conoscenza della tecnica fotografica, della composizione e delle nozioni base sul linguaggio fotografico.

Il corso Grafica.mente1 con docente Chicca Petrucci, è il primo di una serie imperdibile di laboratori, avrà inizio il 23 marzo e si svolgerà per 5 giovedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00. Verranno spiegati gli strumenti indispensabili per l’immagine digitale, verrà utilizzato il software Illustrator della suite Adobe. La Petrucci è una persona estremamente esperta e competente nel settore specifico. Il corso si pone l’obiettivo di offrire una consapevole chiave di lettura al mondo della comunicazione visiva e dell’universo mediale, oltre che l’acquisizione di conoscenze spendibili in contesti più ampi, in un’ottica professionalizzante.

I corsi sono organizzati da CISI – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno medaglia d’oro al Valor Militare per attività partigiana www.cisiamo.net | [email protected] | 3771278232.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.