ASCOLI PICENO – Come annunciato da Piceno Oggi il 14 marzo, torna il progetto “GOing” ad Ascoli.

Il Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno sarà presente, anche quest’anno, alla 19° edizione di “Going”, la speciale due giorni dedicata all’orientamento scolastico e professionale in programma giovedì 16 e venerdì 17 marzo nelle aule dell’Istituto Umberto I di Ascoli.

All’iniziativa che si svolgerà al mattino, dalle 9 alle 13, sono previsti oltre 2 mila studenti provenienti anche da fuori regione. Come apprezzata consuetudine sarà ampio e di qualità il numero di enti, istituzioni e realtà universitarie presenti anche con rappresentative delle forze dell’ordine e delle forze armate, che proporranno percorsi formativi e professionali.

Nello stand della Provincia saranno a disposizione dei giovani degli operatori per informazioni mirate sulle novità legislative in tema di lavoro con la possibilità per tutti gli interessati di effettuare simulazioni di un colloquio aziendale o ricevere utili consigli su come scrivere correttamente il proprio curriculum vitae. E’ fondamentale, attraverso azioni concrete, aiutare le giovani generazioni ad orientarsi con sempre più consapevolezza ed efficacia tra le varie opportunità offerte da un mondo del lavoro complesso e in continua evoluzione.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.