ARQUATA DEL TRONTO – ‘Gemellaggio musicale” nel segno della solidarietà tra la scuola ‘Marchetti’ di Senigallia e la ‘Ruffini’ del Comune terremotato di Arquata del Tronto.

I ragazzi della media senigalliese e i giovani della Banda Cittadina hanno consegnato agli alunni della scuola gli strumenti acquistati con le offerte raccolte durante il Concerto di Natale del corso musicale.

Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo ha affermato all’Ansa che “L’appuntamento dimostra ancora una volta la grande sensibilità e vicinanza dei marchigiani verso i loro corregionali colpiti dalla tragedia del sisma. Un piccolo gesto che è di grande valore perché la scuola è uno dei pilastri intorno al quale sarà possibile costruire il futuro ad Arquata del Tronto e in tutti i Comuni colpiti dal terremoto”.

“Una grande famiglia -le parole della dirigente scolastica Patrizia Palanca riportate dall’Ansa – emerge dall’affetto dimostrato dagli studenti di Senigallia. La loro vicinanza contribuisce a ricostruire il nostro cuore e darci maggiore coraggio”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.