ASCOLI PICENO – Appuntamento culturale. Seminario di lingua araba in programma per la prossima settimana. Sì è appena concluso il seminario di russo con la spiegazione dell’alfabeto cirillico, le curiosità sulla storia e le festività e soprattutto con la lettura di brani tratti da Pushkin, Achmatova, Dostoevskij.

Continua l’interessante ciclo di seminari gratuiti di introduzione alla conoscenza delle lingue e culture straniere a cura del Centro linguistico Accademia Internazionale, realizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno. I seminari hanno lo scopo di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle lingue, indispensabile tramite per il rilancio turistico della città e del territorio circostante. I prossimi due incontri sulla lingua e sulla cultura araba che si terranno lunedì 20 e mercoledì 22 marzo, verteranno sulla struttura della lingua, sugli usi e sui costumi (tradizioni culinarie, festività, religione, musica) sulla storia e sulla letteratura araba (lettura delle poesie di Khalil Gibran).

I seminari si terranno ad Ascoli Piceno presso la sede del Centro Linguistico in corso Vittorio Emanuele 27. La partecipazione è completamente gratuita e a conclusione del ciclo di seminari sarà possibile richiedere un certificato di partecipazione valido per l’ottenimento di crediti formativi scolastici e universitari.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.