ASCOLI PICENO – Continuano i seminari gratuiti di introduzione alla conoscenza delle lingue e culture straniere a cura del Centro linguistico Accademia Internazionale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno. I seminari hanno lo scopo di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle lingue, indispensabile tramite per il rilancio turistico della città e del territorio circostante.

Si è da poco concluso con successo il seminario di lingua e cultura araba con grande partecipazione di pubblico. Nei prossimi due incontri sulla lingua e sulla cultura tedesca che si terranno lunedì 27 e mercoledì 29 marzo, si parlerà di struttura della lingua, usi e costumi, cucina e festività, storia e letteratura tedesca (con lettura di brani di Thomas Mann, J. W. Von Goëthe e ascolto del cantante Wolf Biermann).

I seminari si terranno ad Ascoli Piceno presso la sede del Centro Linguistico in corso Vittorio Emanuele 27. La partecipazione è completamente gratuita e a conclusione del ciclo di seminari sarà possibile richiedere un certificato di partecipazione valido per l’ottenimento di crediti formativi scolastici e universitari.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Ogni incontro si svolge dalle 20,30 alle 23,00.

TEDESCO 27 – 29 marzo
CINESE 3 – 5 aprile
GIAPPONESE 10 – 12 aprile
SPAGNOLO 2 – 4 maggio
FRANCESE 8 -10 maggio

Per informazioni e prenotazioni tel. 0736 257735.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.