CHIAVARI – Sconfitta immeritata dei bianconeri di mister Aglietti  che cedono 2a1 contro l’Entella di Breda,  pagano sicuramente per l’iniziale sbandamento dove non riescono a contenere le offensive di Tremolada e Caputo. Il tecnico bianconero lascia inizialmente in panchina Orsolini un vero peccato perchè quando poi l’esterno viene inserito a dieci minuti dal termine regala spunti ottimi e soprattuto rischia di pareggiare ma si fa ipnotizzare da Iacobucci in uscita.

Vantaggio iniziale con Troiano di testa per i padroni di casa al 5′ minuto. L’Ascoli però gioca e attacca non demorde e sembra crederci. Una traversa per parte prima dell’intervallo, al 18esimo Cacia fa tremare la traversa con un tiro al volo dalla distanza. Favilli è in partita ed è il più pericoloso ma non riesce a concludere come deve. Nella seconda frazione arriva il pareggio ascolano con Cacia su rigore, era stato commesso fallo su Bianchi, l’attaccante festeggia con una maglia celebrativa il suo 130 esimo gol in B, ora a meno 5 dal bomber all time Swoch. Il pareggio dei padroni di casa però arriva al 24esimosempre su rigore per fallo di Addae, non fallisce Caputo dal dischetto anche se Lanni intuisce.

Nel finale cambi azzeccati da parte di Aglietti, con l’ingresso di Orsolini, Perez e Gatto. L’Ascoli diventa pericoloso in avanti e sfiora il pareggio in più occasioni, due volte con Orsolini e ancora con Cacia, la fortuna però non è dalla parte dei bianconeri che devono arrendersi dopo 4 minuti di recupero Si poteva ottenere di più sicuramente un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, forse i cambi sarebbero dovuti arrivare anzitempo per cambiare le cose e non a dieci minuti dal termine.

RISULTATI SERIE B 13’GIORNATA GIRONE DI RITORNO

Bari
2 – 0  Latina
Benevento 2 – 1 Ternana
Carpi 0 – 0 Pro Vercelli
Cesena 1 – 1 Brescia
Entella 2 – 1 Ascoli
Perugia 2 – 2 Pisa
Spal 2 – 0 Novara
Verona 0 – 1 Spezia
Vicenza 0 – 1 Trapani

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.