ASCOLI PICENO – Il Coro Ventidio Basso al centro della scena internazionale grazie alla partecipazione al Rossini Opera Festival 2017. Ma non solo.

Tante le iniziative, presentate l’8 aprile nella Sala De Carolis e Ferri, che vedranno il coro protagonista. Il prossimo 10 agosto appunto, la formazione canora debutterà al ROF. Inoltre, in collaborazione con il Comune, la Rete Lirica delle Marche e con il 4° Ufficio Ambito Scolastico di Ascoli Piceno, anche quest’anno il Coro Ventidio Basso ha avviato il progetto Lirica per le Scuole. Tutti gli istituti superiori e le scuole medie inferiori della Provincia sono stati invitati con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo della lirica.

Spostandoci nell’immediato, sabato 8 aprile alle ore 17.30 nella Sala dei Savi, è in programma il Concerto di Pasqua, a ingresso libero, con alcuni allevi del corso di canto lirico.

Hanno partecipato alla conferenza stampa di oggi l’Assessore alla Cultura Giorgia Latini, Pietro Di Pietro, Alessio De Vecchis rispettivamente presidente, vicepresidente dell’associazione Coro Ventidio Basso, Giovanni Farina direttore artistico del Coro Ventidio Basso, la coordinatrice dell’Istituto Musicale Gaspare Spontini Maria Puca, i docenti del corso di canto lirico Iano Tamar e Cesare Catani.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.