ANCONA – “Illuminare gli eventi, i percorsi e le esperienze turistiche delle aree del centro Italia colpite dal sisma, per sostenere la ripresa dell’ospitalità turistica e il rilancio dell’indotto”.

E’ l’obiettivo di “Viaggio nel cuore dell’Italia”, campagna realizzata da Rai in collaborazione con il Commissario Straordinario per la Ricostruzione Vasco Errani.

A partire dal 10 aprile e per tutta la durata dell’iniziativa, promo e programmi in onda su tutti i canali tv e radio Rai racconteranno le manifestazioni culturali, religiose, sportive, enogastronomiche del cuore dell’Italia, contribuendo a dare visibilità alle attività dei territori e al loro patrimonio.

Nel palinsesto speciale (ideato con la partecipazione delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria) approfondimenti, interventi di testimonial ed esperti all’interno dei principali programmi di informazione e intrattenimento e trasmissioni interamente dedicate. Ampio spazio ai contenuti del “Viaggio nel cuore dell’Italia” anche in tutti i notiziari televisivi, radiofonici e multimediali.

A fare da cornice a questo impegno, uno spot istituzionale di 45 secondi, realizzato dalla direzione creativa Rai in collaborazione con la presidenza del Consiglio, che sarà trasmesso con frequenza continua a partire dalla settimana di Pasqua sui canali del servizio pubblico e nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

In campo anche Rai Play e i canali social, attraverso gli account Rai dei programmi coinvolti, un forum di esperienze di viaggio animato con il coinvolgimento di influencers e la promozione su Instagram delle foto più belle e significative scattate dai viaggiatori.

Con la campagna, a cura della direzione comunicazione Rai, prosegue lo sforzo del servizio pubblico radiotelevisivo a sostegno delle aree e delle popolazioni colpite dal terremoto.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.