ASCOLI PICENO – Prima parte di stagione molto positiva per Stefano Travaglia, tennista ascolano che in carriera è riuscito ad arrivare al 194° posto del ranking Atp. Il 25enne talento piceno si è messo alle spalle i problemi fisici che lo hanno frenato nelle ultime due stagioni ed è tornato ad esprimersi a livelli importanti, raggiungendo nell’ultima settimana la posizione numero 225 della classifica mondiale.

Mi sento bene sia fisicamente che mentalmente, in questi giorni mi sto allenando tra Foligno ed Ascoli – dichiara Travaglia, atleta supportato e sponsorizzato dalla Piceno Gas Vendita -. Sto raggiungendo tutti gli obiettivi che mi ero prefissato ad inizio stagione, le sensazioni sono positive ed ora punto in alto con il preciso intento di tornare tra i primi 200 giocatori del mondo“.

Nella prima parte del 2017 Travaglia è riuscito a vincere due Futures da 15mila dollari in Spagna e Tunisia ed un importante torneo Future da 25mila dollari a Madrid.

Grazie a questi risultati avrò l’occasione di giocare le qualificazioni sia al Roland Garros che a Wimbledon, è un grande onore per me tornare a cimentarmi in un Grande Slam – aggiunge il tennista ascolano -. In più, grazie ad un torneo vinto lo scorso inverno, potrò anche giocare le pre-qualificazioni agli Internazionali d’Italia a Roma. Per migliorare ulteriormente il mio ranking mi sto mettendo alla prova negli Atp Challenger. La scorsa settimana ne ho giocato uno a Barletta dove sono stato eliminato dall’italiano Stefano Napolitano, numero 172 al mondo, dopo un match molto combattuto. Lunedì prossimo invece sarò in gara nel Challenger di Francavilla a Mare, un altro appuntamento importante per guadagnare posizioni in classifica“.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.