ANCONA – Appuntamento sociale.

Venerdì 12 maggio Ancona ospita una delle tappe dell’ampio programma di seminari sull’assetto idrogeologico, che si snoda in 21 appuntamenti in tutta Italia.

L’evento è organizzato dalla Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, #ItaliaSicura, con il Ministero dell’Ambiente e le Regioni e con la partecipazione del Consiglio nazionale dei Geologi, Rete Professioni Tecniche e Consiglio nazionale degli Ingegneri.

L’obiettivo è quello di coinvolgere i professionisti e i tecnici della pubblica amministrazione per un approfondimento e un confronto sulle “Linee Guida per le attività di programmazione e progettazione degli interventi per il contrasto del rischio idrogeologico”.

Il seminario si terrà nella sala “Europa” di Confindustria Ancona con avvio dei lavori alle 9.30 alla presenza del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, del coordinatore della Struttura di missione di Palazzo Chigi, Italia Sicura, Erasmo D’Angelis, del presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi e dei Rappresentanti delle Reti delle Professioni tecniche Armando Zambrano e Francesco Peduto, oltre ad altri rappresentanti di istituzioni, associazioni di categoria e università.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.