ASCOLI PICENO – Sta per partire la terza edizione del progetto Arte Pubblica, ideato e curato dall’Associazione Culturale Defloyd con l’obiettivo di promuovere interventi di arte murale, site specific, e creare opere d’arte permanenti, liberamente fruibili.

Il primo intervento della terza edizione, promosso dal Comune di Ascoli Piceno, vede protagonista l’artista ICKS, che realizzerà un’opera di pittura murale presso il Polo Universitario S. Angelo Magno, sede della Scuola d’Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino, il 23 e il 24 maggio e il 30 e il 31 maggio dalle 9 alle ore 19.

Nel corso delle prime due edizioni il progetto ha visto la partecipazione di artisti quali Millo, Alice Pasquini, SeaCreative e l’ascolano Andrea Tarli ed era supportato da differenti enti sia pubblici che privati come la Regione Marche, il Comune di Ascoli Piceno, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, la Pro Loco Musiano, il Comune di Mosciano Sant’Angelo e differenti imprese.

Associazione Culturale Defloyd: via Cremona 42 – 63084 – Folignano (AP); [email protected]
Leonardo Faraglia: 3287361728; [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.