MONSAMPOLO DEL TRONTO – Appuntamento sociale e culturale.

Il “Vintage Village. Un Borgo in Festa” è un festival incentrato sulla cultura e sulla musica degli anni ’50 che farà rivivere un borgo. L’edizione 2017 non si svolgerà a Monteprandone ma a Monsampolo del Tronto.

La manifestazione, che si svolgerà per il 3 ° anno, è ideata e organizzata dall’Associazione 17festival in collaborazione con l’agenzia Seventeen e con il patrocinio del comune di Monsampolo del Tronto.

Il Festival, a ingresso gratuito, si terrà nei giorni 8 e 9 luglio. La manifestazione si svolgerà all’interno del Borgo Storico di Monsampolo del Tronto che si addobberà a tema.

Nei due giorni di festival, si svolgeranno concerti dal vivo e dj set di swing, rock and roll, jive, doo-wop, rhythm’n’blues, hillbilly e western swing, con possibili lezioni di ballo tenute da insegnanti esperti; parteciperanno anche molti musicisti, artisti affermati e nuove promesse.

Gli stand venderanno oggetti di modernariato: Juke box, cappelli, gadget, quadri, chitarre, oggetti country, dischi in vinile, CD, scarpe bicolore, abbigliamento nuovo e usato, lingerie d’epoca, e tutto ciò che riguarda la cultura degli anni ’40 e ’50.

Durante il “Vintage Village” ci saranno anche barbieri e parrucchiere che eseguiranno tagli in stile. Coreografica sarà la sfilata di moto ed auto d’epoca, con l’esibizione di modelli risalenti al periodo che costituisce il tema del festival.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.