ASCOLI PICENO – E’ la squadra Esordienti del Piazza Immacolata ad imporsi nella finale del XIX Memorial “Don Mauro Bartolini” che, iniziato martedì 23 maggio presso il Velodromo comunale “Don Mauro Bartolini”, ha visto nella giornata di domenica 28 la finale. Il torneo, organizzato dall’ASD Monticelli, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, ha visto la partecipazione di 8 squadre: Piazza Immacolata, Santa Maria Truentina, Calcio Lama, Offida, Pol. Borgo Solestà, Grottammare, FD Sant’Antonio, Monticelli.

Alle ore 18 di domenica 28 maggio è iniziata la finale fra Piazza Immacolata e Calcio Lama che si è conclusa in parità 1-1. A seguire i supplementari e i calci di rigore dove il Piazza Immacolata si è imposto 5-4 aggiudicandosi in modo temporaneo l’ambito trofeo. Infatti in base al Regolamento solo la squadra che vince per due volte nell’arco di quattro anni il Memorial trattiene in modo definitivo il Trofeo. Quindi il prossimo anno verrà rimesso in palio.

Sono stati anche assegnati: il memorial “Adriano Arragoni” come capocannoniere a Riccardo Albanesi del Piazza Immacolata, la coppa disciplina (memorial “Sabatino Angelini”) è stato assegnato dagli arbitri che hanno diretto le partite, alla squadra del Monticelli (ritirato da Simone Nicolai), mentre Stefano Capoferri del Sant’Antonio si è aggiudicato il memorial “Giuseppe Mascetti” come più giovane giocatore sceso in campo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 116 volte, 1 oggi)