FOLIGNANO – Il sindaco Angelo Flaiani commenta con soddisfazione il Piano Scuole Marche che ha visto il Comune di Folignano coinvolto con due scuole nuove a Piane di Morro.

“Dopo mesi di lavoro finalmente la notizia ufficiale che premia un lavoro di squadra silenzioso, scrupoloso e di programmazione per dotare il nostro territorio di scuole sicure ed efficienti – commenta il primo cittadino – con l’approvazione del piano scuole delle Marche da parte della Cabina di Regia (composta dal commissario straordinario per il sisma Vasco Errani e dai quattro vicecommissari, presidenti delle Regioni colpite dal sisma) abbiamo la certezza che Folignano avrà due nuove scuole e precisamente la materna e la primaria di Piane di Morro per un investimento complessivo di 2,7 milioni di euro”.

Il sindaco aggiunge: “Un grande successo merito di una squadra speciale composta da tutti gli amministratori comunali, dai dipendenti comunali (un grazie particolare al responsabile dell’ufficio tecnico Architetto Romana Francesca Mancini, la cui pazienza è stata messa a dura prova dalla nostra ansia di arrivare al risultato) e dal nostro Assessore Matteo Terrani che ha svolto l’insostituibile ruolo di ambasciatore-mediatore delle esigenze di Folignano in regione – prosegue –Alle critiche si risponde sempre con il lavoro: il risultato di oggi è una vittoria per tutto il nostro Comune ma lo è soprattutto per gli amministratori che, spesso senza motivazione, sono stati messi sotto accusa nel tentativo di screditarne l’immagine e le capacità amministrative”.

Il primo cittadino afferma: “Abbiamo dimostrato, ancora una volta, di avere l’autorevolezza per rappresentare al meglio le esigenze dei cittadini di Folignano anche in ambito nazionale, dimostrando ulteriormente che sulle scuole abbiamo fatto sempre sul serio senza nessuna distinzione sul territorio – dichiara – Da oggi saremo impegnati, con la stessa serietà, affinché i lavori abbiano inizio quanto prima e ridurre cosi i disagi temporanei per gli studenti. Un’occasione unica, irripetibile, che dobbiamo gestire nel miglior modo”.

“Concludo ringraziando la Giunta Regionale, in particolare il Presidente Luca Ceriscioli e la nostra Anna Casini, persone vere con cui abbiamo condiviso preoccupazioni, esigenze, necessità. Grazie per aver compreso le nostre priorità, per averci sopportato nelle tante richieste, per averci sempre ascoltato. Dalla condivisione delle idee nascono sempre le migliori opportunità per il territorio, ancora una volta ne abbiamo la conferma” ha commentato il sindaco di Folignano.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.