FOLIGNANO – Sono stati presentati nella mattinata del 16 giugno i Campus Estivi 2017 organizzati dalla Confartigianato di Ascoli Piceno e dall’Ancos con la partecipazione del Comune di Folignano.

Alla presenza della Presidente Confartigianato AP-FM, Natascia Troli, della Presidente dell’Ancos interprovinciale, Rosina Trobbiani, del Sindaco di Folignano Angelo Flaiani, dell’Assessore alle politiche Sociali, Rita Cosmi e della psicologa, nonché coordinatrice del progetto, Emanuela Fantuzi sono stati delineati i presupposti che animeranno i due campus per minori organizzati presso la struttura “La Corte del Sole” di Ascoli Piceno.

Il bando è stato già pubblicato e le domande, esclusivamente online, possono essere compilate dal sito web www.apfm.it entro e non oltre il 21 giugno prossimo.

Il Comune di Folignano si è incaricato del trasporto gratuito dei minori che giungeranno alla struttura entro le ore 8 di ogni giorno (dal lunedì al venerdì per 10 giorni ogni turno) per poi ripartire dalle ore 17. Maggiori informazioni nel sito www.apfm.it e al telefono 0736.336402.

Il Campus è interamente spesato dall’ANCOS con fondi del 5×1000 grazie all’approvazione del progetto della Confartigianato AP-FM, inerente i problemi e/o disagi anche psicologici che i minori possono aver avuto dal sisma.

Un punteggio particolare, nella graduatoria delle domande presentate sarà attribuito ai minori che abbiano avuto la casa di residenza inagibile a causa del sisma, siano stati delocalizzati al di fuori del Comune di Folignano, abbiamo eventualmente le certificazioni l. 104/1992, l. 170/2010, siano figli di imprenditori iscritti alla Confartigianato.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.