OFFIDA – Torna la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, che si svolgerà il 24 giugno in 200 Borghi aderenti all’Associazione, tra cui Offida. Lo scorso anno la manifestazione – che celebra l’amore in tutte le sue sfumature –  ha raccolto grandi consensi e partecipazione e anche per questa edizione è previsto un ricco  programma di iniziative che si svolgeranno un tutti i locali della città, dalle 19 in poi, in un’atmosfera rigorosamente a lume di candela. In Piazza XX Settembre diverse attività (Fior di Farina;Panificio Pierantozzi & Amabili; Hotel ristorante La Botte; Caffè Orlandi Passion; Jeans Club; Linea Donna; Linea Estetica;  Immobiliare La tua Casa; Cantine San Giovanni; A cena con la Dea Flora) si sono unite per organizzare oltre a una cena a tema, anche una sfilata di moda e l’esibizione live dell’Istituzione Musicale G.Sieber. Alla pizzeria stuzzicheria Prima o Poi si esibirà il duo Voce tra le corde, mentre al Bar Eiffel “Io Valeria e il silenzio”.

Al Vistrò e al Caffè del Corso si potranno ascoltare le note sincopate del jazz di Giuseppe Cistola trio. Al bar Ophis ci sarà Francesco Ciabattoni sax e alla gelateria Camela il piano bar con Carlo. Mentre in Piazza del Popolo la cena presso la Pizzeria Nonno Lele e l’Osteria Cantina Offida sarà allietata da musica dal vivo. Inoltre si potranno visitare i Musei fino alle ore 24. La Notte Romantica culminerà con “il  bacio di mezzanotte” coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini “romantici”.

“Siamo certi che anche quest’anno ci sarà una grande partecipazione all’evento – ha commentato  il presidente de I Borghi più belli d’Italia, Fiorello Primi – poiché possiamo contare sul grande impegno delle comunità locali nell’organizzazione della serata, che hanno dimostrato come da un’idea semplice possa nascere un grande evento nazionale”.

Anche quest’anno saranno proposti il Contest Instagram #BorgoRomantico 2017 che nella prima edizione hanno avuto un grande seguito. Basti pensare che sul profilo Instagram dell’evento lo scorso anno sono state “taggate”ben seimila immagini di tutti i borghi e più di mille proprio durante la Notte Romantica. Le immagini sul social network hanno totalizzato più di sei milioni di visualizzazioni nel mondo, considerando i vari repost multipiattaforma. Oltre all’Italia, la visibilità notevole è stata determinata negli Stati Uniti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.