COLLI DEL TRONTO – Avvisi complessivi per circa 38 milioni di euro nel 2016 destinati al sostegno dell’occupazione e della formazione. Se ne è parlato il 22 giugno a Colli del Tronto il Comitato di sorveglianza del Programma operativo regionale Fondo sociale europeo.

Nel corso della riunione presieduta dall’assessore regionale al Lavoro Loretta Bravi è stato fatto un bilancio delle attività dell’anno appena trascorso e sono state individuate le criticità su cui agire per calibrare sempre meglio gli interventi sul territorio. Nel corso del 2016, sono stati emanati avvisi per un importo complessivo pari a quasi 38 milioni di euro in attuazione, soprattutto, delle priorità di investimento che riguardano il sostegno all’occupazione e alla formazione.

Sono state attivate, tra le altre, una linea di intervento a sostegno della creazione di impresa (6,5 milioni di euro); una per l’erogazione di borse lavoro a disoccupati over 30 (4,2 milioni) e una per il finanziamento dei dottorati industriali (1,5 milioni).

E’ stato inoltre emanato l’avviso non competitivo finalizzato al finanziamento di progetti di potenziamento degli Ambiti Territoriali Sociali (9,8 milioni) e sono stati pubblicati i bandi per il finanziamento di diverse tipologie di progetti formativi (IFTS, ITS, IeFP), nonché una nuova edizione del progetto regionale English for You, destinato a favorire l’apprendimento della lingua inglese da parte degli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.