ASCOLI PICENO – Bellissima impresa di Stefano Travaglia che supera l’ultimo turno di qualificazioni e approda al tabellone principale del prestigioso torneo di Wimbledon.

Il 25enne tennista ascolano, attualmente numero 155 del ranking Atp, ha superato nel pomeriggio del 29 giugno sull’erba londinese il canadese Peter Polanksy (127° giocatore al mondo) con il punteggio di 6-4, 4-6, 3-6, 6-4, 6-4 dopo una lunga battaglia caratterizzata da 3 ore e 16 minuti di gioco.

Nella giornata del 28 giugno il talento piceno aveva saputo avere la meglio sul francese Quentin Halys con un perentorio 7-5, 6-0. Stato di grazia quindi per Travaglia che per la prima volta accede al “Main Draw” del torneo più famoso del mondo dopo essersi messo alle spalle i guai fisici che ne avevano caratterizzato le ultime due stagioni, confermando nuovamente di essere uno dei ragazzi di punta del tennis italiano.

“La Piceno Gas Vendita esprime grande soddisfazione per l’ottimo risultato di un campione che ha voluto da tempo supportare” si legge in una nota dell’azienda.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.