ASCOLI PICENO – E’ stato presentato il primo luglio, nella sala della Vittoria in Pinacoteca Civica, il palio della giostra di luglio della Quintana 2017, realizzato dall’artista valdostana Alessandra Peloso. Il drappo raffigura la Vergine con il Bambino su fondo azzurro, dove campeggiano alcuni dei luoghi storici della città di Ascoli.

Un’immagine che rievoca la tradizionale iconografia della Madonna della Pace, alla quale è dedicata la giostra di luglio. Presentate anche le cinque nobildonne, novità del corteo storico, che sono: Francesca Farina (Nobildonna Magnifico Messere), Francesca Sorbi (Nobildonna San Venanzio), Giada Federici (Nobildonna S.Maria Intervineas), Caterina Monaldi (Nobildonna S.Giacomo) e Martina Camaiani (Nobildonna S.Emidio).

Hanno partecipato alla mattinata oltre all’autrice del Palio, Il Sindaco e Magnifico Messere Guido Castelli, Il presidente Consiglio degli Anziani della Quintana Massimo Massetti, il Direttore dei Musei Civici Stefano Papetti, Cristiana Biancucci in rappresentanza del Gruppo Gabrielli e l’assessore del Comune di Aosta Marco Sorbara.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.