CASTEL DI LAMA – La società sportiva Santa Maria,mercoledì 12 luglio dalle ore 18 fino alle 20.30, ha organizzato anche quest’anno una giornata dedicata all’apprendimento del gesto tecnico nel calcio, presso il campo Santa Maria, a Piattoni, con il settore giovanile e aperto a tutti. A proporre gli esercizi l’allenatore Nello Teodori. 

“Dalle punte dei piedi all’uso dell mani”, per insegnare ai giovani calciatori la postura e il gesto tecnico del tiro e del molleggio, con esercizio correttivi e propositivi, correzione degli errori comuni fino alla precisione e consapevolezza del gesto. Esercizi per l’interno piede nel passaggio e nello stop, il  tiro di collo piede, prove e correttivi

 L’allenatore Nello Teodori: “Uno stage per dedicarci al gesto tecnico partendo dalla corsa che è il principio del calcio, il passaggio, lo stop e il tiro in porta. Prima di correre bisogna imparare a correre, si lavora poco sulla tecnica del calcio, le posizioni del piede e le mani. Il nostro obiettivo nata da una collaborazione con il Santa Maria calcio, è iniziare a mettere la tecnica calcistica a disposizione dei giovani.”

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.