ASCOLI PICENO – Il Consiglio degli Anziani ha incontrato i sei Capisestiere per parlare dell’eventuale data di recupero del XXIX° Palio Sbandieratori Musici.

Il palio era stato annullato a causa del grave lutto che ha colpito il Sestiere Porta Romana, a soli due giorni dal torneo.

I sei sestieri in modo unanime hanno chiesto di rimandare la decisione concernente la data di recupero, a dopo lo svolgimento della Tenzone Aurea Ascoli 2017.

Il presidente ha poi informato il Magnifico Messere che si è trovato d’accordo. Infatti, i Sestieri sono attualmente proiettati sugli altri appuntamenti della stagione Quintanara che culminerà con la seconda giostra della Quintana di Ascoli 2017, prevista per domenica 6 agosto.

Inoltre, dopo la doverosa pausa ferragostana, si ripartirà per l’organizzazione, ovviamente già in itinere, delle Gare nazionali dell’8, 9 e 10 settembre.

Il gruppo Gabrielli, sponsor del Palio, si è subito schierato dalla parte dei Sestieri, comprendendo perfettamente le motivazioni che hanno portato a questa decisione e garantendo loro il proprio supporto.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.