OFFIDA –  Dopo il grande successo del concerto tenuto a Grottammare lo scorso 6 luglio, il corpo bandistico “Città di Offida”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Offida, replicherà il “Tributo a Morricone 2017”, venerdì 21 luglio, con inizio alle ore 21.30, nella splendida cornice di Piazza del Popolo.

L’ensemble strumentale, che per l’occasione include violoncello, chitarra, armonica, pianoforte, tastiere e la partecipazione delle cantanti Valentina Cinquino e Valeria Svizzeri, ripropone il concerto in omaggio al grande maestro Ennio Morricone, sotto la direzione del M.° Ciro Ciabattoni, che ha curato l’orchestrazione dei brani eseguiti.

La banda, come già nel tributi a Morricone del 2013, 2014, 2015 e 2016, che hanno riscosso enorme successo, attraverserà le tappe più significative dell’opera del grande compositore, che ha fatto della musica da film un’arte per ogni sensibilità e per tutte le età. Il nutrito repertorio sarà arricchito da filmati, immagini e ricordi.

Tra i brani che il complesso bandistico eseguirà, si potranno ascoltare temi di colonne sonore tratti da film come “Gli intoccabili”, “C’era una volta in America”, “C’era una volta il West”, “Nuovo Cinema Paradiso” e tanti altri brani di successo, con alcune novità rispetto all’edizione 2016.

“Tributo a Morricone” ha già toccato diverse tappe; oltre ad Offida, Pesaro, S.Vittoria in Matenano, Grottammare, ed altre sono in programma per l’anno in corso, come Norcia, dove il complesso bandistico si esibirà l’11 agosto, per un concerto di solidarietà e beneficenza a favore delle popolazioni colpite dai recenti eventi sismici.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.