ASCOLI PICENO – L’iniziativa “Scopri Ascoli con la Guida”, organizzata dalle Guide turistiche Abilitate della Provincia di Ascoli Piceno, riunite nell’Associazione Marche V Regio, in collaborazione con il Comune ascolano, continua per tutta l’estate. I tesori d’arte insieme all’accoglienza, all’esperienza e alla preparazione delle Guide turistiche, sono gli elementi vincenti per una visita indimenticabile alla nostra città.

Le visite guidate partiranno dal Centro Turistico di Piazza Arringo di Ascoli nei giorni di venerdì, sabato e domenica nel mese di luglio e tutti i giorni nel mese di agosto. Inoltre, in agosto, ogni mercoledì alle 21.30 partirà un tour speciale “Ascoli by night” per scoprire il fascino della città di notte.

Orario:

  • Mattina ore 10.30
  • Pomeriggio ore 16.30
  • “Ascoli by night” ore 21.30

Costo della visita: euro 10 a persona; bambini fino a 12 anni: gratuito.

Info e prenotazioni: Ufficio Turistico 0736/298334; Associazione Guide Marche V Regio 347/6590764; www.ascolitourguide.it; [email protected].

Il percorso di circa due ore si snoderà tra le due principali piazze cittadine, da Piazza Arringo a Piazza del Popolo e proseguirà attraverso il quartiere medievale fino al Ponte romano.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.