ASCOLI PICENO – Il cantautore Luciano Ligabue, che sta girando il suo terzo film da regista, è stato nella giornata di oggi ad Ascoli Piceno. Una pellicola ambientata anche nel capoluogo piceno oltre a Correggio, Reggio Emilia e Francoforte e che vedrà tra i protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

“Abbiamo saputo qualche giorno fa della volontà di Ligabue espressamente riferita ad Ascoli– commenta il sindaco Guido Castelli- in virtù della sua bellezza di città tipicamente italiana. La produzione ci ha chiesto il massimo riserbo sulla visita del Ligabue regista con il quale, tuttavia, stamane ci siamo intrattenuti senza distorglierlo dalle sue attività”.

Il noto cantautore ha avuto parole di particolare elogio per il capoluogo piceno. “Conserva bellissimi ricordi della nostra città– prosegue Castelli- sia dai tempi del Festivalbar ma anche per i suoi più recenti concerti al teatro Ventidio Basso. Ha definito ”da sogno” una città che ben si sposava con l’idea che aveva di riprodurre le caratteristiche migliori del ”Made in Italy”, tra l’altro il nome del film”.

La troupe è rimasta in città fino all’ora di pranzo mentre Ligabue è ripartito un po’ prima dopo aver girato e curato in particolare le immagini che riguardavano l’attrice Smutniak.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.