PIANO DELL’ELMO – Chiude fra gli applausi scroscianti la rassegna di Neri Marcorè realizzata per rilanciare i territori marchigiani dopo il sisma del 2016 e per far riscoprire le bellezze dei parchi montani.

Protagonista di “RisorgiMarche”, il 4 agosto, è stato Samuele Bersani a Piano dell’Elmo. Il concerto si doveva svolgere il 25 luglio ma a causa del maltempo era stato rinviato ad oggi.

Solito bagno di folla accorso al “palco verde” per godersi il panorama e le canzoni del celebre cantautore italiano. In maniera gratuita, unico “prezzo” l’escursione in mezzo alla natura per raggiungere la bellissima location. Nonostante il caldo torrido, in tantissimi si sono presentati all’appuntamento.

Non sono mancate le Isole del Gusto, pronte a deliziare i palati dei presenti con prodotti enogastronomici locali e a fornire oggetti artigianali del territorio.

Applausi scroscianti per tutti: per Samuele Bersani, per Neri Marcorè (promotore della rassegna) e per tutti coloro che hanno affollato, non solo oggi, i 13 prati marchigiani scelti per il Festival.

Come confessato il 3 agosto dallo stesso Neri Marcorè, “RisorgiMarche” avrà luogo anche nel 2018.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.