ROMA – “La circolare sulle tasse nelle zone colpite dal terremoto è in via di correzione”.

Lo assicura il premier Paolo Gentiloni nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per fare il punto ad un anno da sisma e dopo la polemica sull’esenzione fiscale.

“Ci sarà un nuovo commissario. Vasco Errani concluderà il mandato a settembre come previsto e colgo occasione per ringraziarlo, ha fatto davvero un ottimo lavoro”. Così il premier Paolo Gentiloni.

“Per una valutazione corretta del lavoro fatto in quest’anno, si deve partire dalla sequenza di eventi sismici di dimensioni davvero senza precendenti, l’accumulo di eventi sismici ha coinvolto 140 comuni colpiti, alcuni centri storici sono stati quasi annientati”. Così il premier Paolo Gentiloni parlando di “impegno eccezionale” dello Stato.

“Nonostante i grandi sforzi e le risorse di numerosi miliardi stanziati non tutto sta marciando alla velocità necessaria: per questo rivolgo oggi il mio invito come capo del governo a tutte le amministrazioni, dalle Regioni ai Comuni, a fare il massimo sforzo e assunzione di responsabilità per accelerare le procedure”. Così il premier Paolo Gentiloni aggiungendo che “siamo al lavoro per superare i ritardi”.

“Il governo continuerà a svolgere un ruolo di coordinamento in un sistema che si evolverà con una maggiore responsabilità di Regioni e territori”. Così il premier Paolo Gentiloni ringraziando il commissario Vasco Errani per il lavoro svolto nella ricostruzione post-sisma e indicando come le responsabilità del commissario saranno ridistribuite.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.