ASCOLI PICENO – In vista dell’apertura del nuovo anno accademico, previsto per lunedì 18 settembre, Music Academy Ascoli riserva una giornata aperta a tutti per provare a suonare uno strumento,  organizzato presso la sede della scuola di Via Piemonte 4. 

 Sabato 9 Settembre, infatti, la Scuola di Alta formazione artistica musicale apre le porte a tutti coloro che sono interessati a mettersi in gioco per suonare uno strumento o testare la propria voce. Dalle ore 15:30 fino alle ore 19 gli insegnanti dei dipartimenti di musica classica e moderna terranno delle lezioni gratuite e si esibiranno in performance artistiche dimostrative.

La scuola di musica ha ottenuto il riconoscimento da parte di MAN (Music Academies Network), grazie al quale organizza corsi Pre Accademici e Accademici che rilasciano titoli legalmente riconosciuti; di fatti durante l’Open Day sarà possibile consultare i piani di studio del nuovo prestigioso Partner didattico, University of the West of Scotland.  Altra novità per l’anno in partenza è la sinergia con la Wall Street English Ascoli Piceno, che curerà l’inserimento della lingua inglese nei piani di studio degli iscritti. La scuola, inoltre, non tralascia coloro che invece vogliono cimentarsi per hobby o per passione, seguendo il corretto iter per ogni età e livello.

Gli interessati, per avere ulteriori informazioni sulla scuola e sull’OpenDay, possono visitare il sito web www.musicacademyascoli.it o contattare la Segreteria operativa allo 0736/343404 o [email protected].


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.