ARQUATA DEL TRONTO – Prosegue la fase operativa dell’opera di ricostruzione delle strade colpite dal sisma del 30 ottobre scorso nel Centro Italia.

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi il bando di gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di riallineamento geometrico e miglioramento sismico del viadotto al km 145 della strada statale 4 “Salaria”, nel comune di Arquata del Tronto, per un valore complessivo di 1,5 milioni di euro.

L’intervento avrà una durata di 180 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa esecutrice e sarà aggiudicato con procedura aperta accelerata. Le imprese interessate devono consegnare le domande di partecipazione esclusivamente in via telematica tramite il Portale Acquisti di Anas (https://acquisti.stradeanas.it) entro le 12:00 del 19 settembre 2017.

In seguito al sisma di agosto e ottobre scorsi, la strada statale 4 “Salaria” è rimasta sempre percorribile grazie ai numerosi interventi eseguiti da Anas in regime di emergenza. Per consentire il ripristino definitivo delle opere danneggiate sono necessari ulteriori lavori nell’ambito del “Programma di ripristino delle strade colpite dal sisma”.

Il primo stralcio del Programma prevede, in particolare, 500 interventi per un importo complessivo stimato in circa 474 milioni di euro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.