ASCOLI PICENO – I giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata potranno partecipare ad un concorso per la realizzazione di un video che racconti l’Europa.

L’iniziativa è stata promossa dalla Provincia di Fermo capofila del circuito Europa Direct, costituito insieme alle Province di Ascoli Piceno e Macerata, per veicolare nei rispettivi territori iniziative ed informazioni sull’Unione Europea e le sue molteplici opportunità.

Gli interessati sono chiamati a cimentarsi nell’elaborazione di un video di 30 secondi sul tema dei 60 anni dai trattati di Roma, dal titolo “L’Europa di ieri di oggi e di domani”. La partecipazione è gratuita è lo spot vincitore verrà proposto su emittenti e social network.

“E’ importante in questo periodo molto delicato per le istituzioni europee – affermano i Presidenti delle Province di Ascoli e Fermo D’Erasmo e Canigola – rafforzare nei giovani il senso di appartenenza all’Europa invitandoli a confrontarsi ed approfondire la conoscenza delle politiche, dei programmi e delle azioni dell’Unione Europea verso i propri cittadini”.

I video devono pervenire alla Provincia di Fermo (Centro Ed Marche – Viale Trento 113 – 63900 Fermo) entro e non oltre il 6 ottobre. Per maggiori dettagli sulle modalità del concorso è possibile scaricare il bando all’interno del sito istituzionale della Provincia di Fermo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.