ASCOI PICENO – Dal 22 al 24 settembre è in programma il Festival internazionale di musica ‘Crescendo’, organizzato dall’associazione culturale Ascolipicenofestival.

“Sarà la 21° edizione, con tanti musicisti provenienti da ogni parte del mondo” ha spiegato la presidente dell’associazione Emanuela Antolini.

“Gli artisti che parteciperanno all’appuntamento sono entusiasti di venire ad Ascoli, sia perché conoscono la qualità del festival sia perché adorano le bellezze di questi luoghi. Per mantenere elevato lo standard della kermesse, il festival diventerà biennale. Per questo la scelta del nome ‘Crescendo’, la crescita sarà relativa alla qualità dell’appuntamento” ha aggiunto.

Alla conferenza di presentazione hanno partecipato anche il sindaco Guido Castelli e l’assessore alla cultura Giorgia Latini: “Il festival insiste non solo nella città, ma in tutto il territorio. Questa pluriterritorialità è molto importante”, ha dichiarato il primo cittadino.

“Il lato culturale e artistico del festival valorizza tutto il territorio e fa emergere le nostre bellezze. Dopo un periodo difficile, c’è bisogno di far rivivere queste zone. Per questo non posso che ringraziare Emanuela Antolini per quanto fatto finora e per quanto continuerà a fare”, ha aggiunto l’assessore Latini.

Soddisfatto anche il presidente della Fondazione Carisap, Sergio Maria Remoli: “Sosteniamo con convinzione una manifestazione culturale e artistica di questo genere, il settore è un veicolo per l’aggregazione e per la promozione del nostro territorio”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.