ASCOLI PICENO – Anche la 3a giornata di Serie B è stata consegnata agli archivi, al termine del posticipo del lunedì sera, tra Cittadella e Perugia. Gli umbri, fermati sul risultato di 1-1 dai padroni di casa, perdono, così, la testa della classifica, in favore del Carpi, vittorioso contro la Salernitana, per 1-0 – il terzo consecutivo. Con questo successo gli emiliani rimangono l’unica squadra, fino a questo momento, a punteggio pieno.

Ad inseguire la formazione, guidata da Antonio Calabro, c’è, oltre al già citato Perugia, il Frosinone. I ciociari, hanno strappato un insperato pareggio in rimonta, contro il Pescara, dopo aver concluso il primo tempo sotto di 3 reti. Pareggiano per 3-3 anche Palermo ed Empoli, con i padroni di casa raggiunti a tempo scaduto dai toscani, grazie ad un rigore, realizzato da Caputo.

Ben 4 le vittorie in trasferta.  Oltre al successo del Novara sul campo dell’Ascoli, trionfano, infatti, anche il Brescia e le due neopromosse, Venezia e Cremonese. Le rondinelle battono 1-0, il, fino a quel momento imbattuto, Parma, in una partita fortemente condizionata dall’acquazzone abbattutosi sul Tardini. Prima vittoria, dal ritorno in cadetteria, per il Venezia, che batte 2-0 il Bari. Roboante, invece, la vittoria della Cremonese, la quale rifila uno strepitoso 4-1 a domicilio, ad una sempre più in difficoltà Pro Vercelli.

Quest’ultimi rimangono,difatti, l’unica formazione ancora a 0 punti, ultima in solitara, dopo le vittorie, del già citato Novara e dello Spezia, che batte 2-1 la Virtus Entella. A fare compagnia alla Pro Vercelli, ci sono proprio i liguri, che con questa sconfitta, restano invischiati nei bassifondi della classifica, con solamente 1 punto, insieme al Foggia ed al Cesena, sconfitte rispettivamente per 5-1 e 1-0, da Avellino e Ternana.

RISULTATI 3a giornata

Pescara-Frosinone 3-3

ASCOLI PICCHIO-NOVARA 1-2

Avellino-Foggia 5-1

Palermo-Empoli 3-3

Pro Vercelli-Cremonese 1-4

Carpi-Salernitana 1-0

Bari-Venezia 0-2

Ternana-Cesena 1-0

Spezia-Virtus Entella 2-1

Parma-Brescia 0-1

Cittadella-Perugia 1-1

(Letto 65 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 65 volte, 1 oggi)