ASCOLI PICENO – Dopo la pausa estiva, impegnata comunque dalla collaborazione con la scuola d’inglese Helen Doron per il progetto “CreActive Summer Camp – Comics Storytelling”, la Scuola di fumetto Marche apre le iscrizioni per i corsi annuali di fumetto e disegno ad Ascoli Piceno.

Le lezioni si terranno tutti i martedì dal 19 settembre nelle aule del centro “Happy Ascoli”, una bellissima struttura in corso Mazzini 52. Il primo giorno dalle ore 16,30 saranno presentati gli insegnanti, i programmi e si potrà partecipare ad una lezione di prova.

La proposta didattica della Scuola di Fumetto Marche va dal corso di fumetto junior (per i ragazzi delle scuole medie) al fumetto livello base e avanzato, manga (da 14 anni in poi).

Il corso ha l’obbiettivo di gettare le basi tecniche del disegno e del fumetto ma anche di liberare e far progredire la creatività del singolo. Non solo quindi, carta e matita per disegnare ma anche carta e penna per inventare storie.

Per i più piccoli inoltre il corso di fumetto baby (da 7 a 10 anni) propone un’esperienza ludico-didattica  per insegnare divertendo. Gli alunni potranno imparare a disegnare i  personaggi preferiti, inventarne di nuovi e realizzare fantastici fumetti.

Tutti possono partecipare con costi contenuti: è per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed infine per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti.

Le iscrizioni rimangono aperte anche nel corso dell’anno. Al termine del corso si rilascia l’attestato di partecipazione. Si riconoscono crediti formativi per le scuole.  Si possono ottenere informazioni telefonando al 370 7152213, per email: [email protected] (sito web: www.scuoladifumetto.info  e Facebook: Scuola Di Fumetto Marche).


Copyright © 2025 Riviera Oggi, riproduzione riservata.