OFFIDA – L’Associazione Culturale “Offida Nova”, in collaborazione con la S.P. Offida Atletica, organizza un corso per imparare ad orientarsi senza l’uso di mappe né strumenti, ma soprattutto per riprendere contatto con la nostra innata capacità di trovare la retta via.

Inizio del corso venerdì 20 ottobre, nel tardo pomeriggio, conclusione domenica pomeriggio 22 ottobre. Il corso, della durata di 16 ore, prevede alcuni momenti teorici, con spiegazioni accompagnate da immagini esemplificative delle più diverse situazioni, e altre parti pratiche, in cammino e osservazione sul territorio.

Le lezioni teoriche si svolgeranno con proiezione di immagini fotografiche commentate da Franco Michieli per spiegare le varie situazioni in cui ci si può trovare sul territorio e individuare gli innumerevoli riferimenti naturali con cui orientarsi e tenere una rotta. Comprendono, inoltre, riflessioni sulle mappe mentali e esercizi di disegno di mappe del territorio conosciuto durante le escursioni, in modo da imparare a rappresentarsi il territorio nella propria memoria.

Il corso si svolgerà con un numero minimo di 12 partecipanti e un numero massimo di 20. Il contributo richiesto per il corso è di 80 Euro per ogni partecipante.

Programma del corso: https://goo.gl/RA49W2

Per iscriversi basta compilare il modulo online al seguente indirizzo: https://goo.gl/9RppPh


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.