ARQUATA DEL TRONTO – Mentre la campagna di raccolta fondi “Insieme per Arquata” della Associazione sambenedettese Omnibus Omnes continua, e inizia il nuovo anno scolastico, esce il nuovo bando pubblico delle Borse di Studio per studenti di Arquata del Tronto.

“La nostra campagna, come giovane associazione, è un successo e abbiamo raccolto una somma che ci permette di emettere tante nuove borse di studio anche per questo anno scolastico – dice la presidente Raffaella Milandri. –La nostra politica di trasparenza e concretezza ci ha premiato.  Abbiamo però bisogno della massima divulgazione del bando perché oggi gli studenti di Arquata sono sparsi sul territorio e abbiamo bisogno di raggiungere tutti gli aventi diritto”.

La Omnibus ha inviato già il bando via PEC a tutte le istituzioni del territorio. Il nuovo bando è aperto a tutti gli studenti con residenza ad Arquata del Tronto, indipendentemente da dove sia la scuola, che frequentano ogni classe delle Scuole Statali dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado e di Secondo Grado. Potrà partecipare anche chi ha già ricevuto una borsa di studio nel bando precedente.

Le novità rispetto al bando dell’anno 2016/17 sono le seguenti: le borse di studio saranno tutte di 1000 euro; il bando è aperto alla scuola dell’infanzia. La data di scadenza per fare domanda è il 30 novembre 2017.

“Assegneremo le borse di studio prima di Natale, per poter fare una grande festa  per la comunità arquatana alla quale parteciperanno anche diversi nostri sostenitori: dal Canada, da diversi comuni del Nord Italia, e anche dal Comitato della Festa della Madonna della Marina che ha contribuito generosamente alla nostra iniziativa”, conclude la Milandri.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.