SENIGALLIA – Le Marche pronte ad accogliere i 3100 ragazzi del “Trofeo CONI Kinder + Sport 2017”. Quattro giorni, dal 21 al 24 settembre, in cui bambini e ragazzi dagli 11 ai 14 anni provenienti da tutta Italia si confronteranno come in una mini Olimpiade.

Il programma è stato illustrato in conferenza stampa questa mattina a Senigallia dal sindaco Maurizio Mangialardi, con il presidente del Coni Marche Fabio Luna, l’assessore regionale Moreno Pieroni, il presidente del Cip Marche Luca Savoiardi.

“Ancora un grande evento nella nostra regione – afferma l’assessore regionale, Moreno Pieroni – organizzato in modo impeccabile da parte del Coni regionale, a dimostrazione della vitalità delle Marche, dell’attrazione sportiva che ha il territorio e della sua capacità di accoglienza di qualità”.

Quattro giorni intensi: il 21 settembre la giunta nazionale presieduta da Giovanni Malagò ad Ancona, poi la cerimonia di apertura in piazza Garibaldi a Senigallia con le 24 delegazioni presenti. Il 22 ed il 23 le gare su 12 comuni della regione.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.