FOLIGNANO – L’Amministrazione Comunale di Folignano sta procedendo allo spostamento del Municipio Provvisorio dall’attuale sede di via Arezzo ai locali comunali di via Genova, utilizzati fino al mese di novembre 2016 come scuola dell’infanzia.

Il Municipio è risultato inagibile dopo la prima scossa del 24 agosto. Da allora la sede provvisoria è stata dapprima la struttura integrata di Villa Pigna e successivamente i locali della scuola media di Villa Pigna. Nel frattempo i locali di via Genova non sono più utilizzati dopo lo spostamento della scuola dell’infanzia presso la nuova scuola elementare di Folignano e la struttura integrata non è più disponibile dopo il crollo del tetto per la neve.

L’utilizzo dei locali di via Genova consente il rientro parziale degli uffici a Folignano capoluogo e consente alla scuola media di Villa Pigna di poter nuovamente utilizzare gli spazi diventati indispensabili per garantire un adeguato servizio scolastico.

Il presidio di Villa Pigna rimarrà comunque aperto, utilizzando solo una parte dei locali attualmente utilizzati, permettendo alla cittadinanza del quartiere di essere adeguatamente servita.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.