ASCOLI PICENO – Proseguono i lavori per la realizzazione delle Sae nei territori colpiti dal terremoto.

Ad oggi, sono stati completati i lavori in quarantadue aree e sono state consegnate ai sindaci 815 casette, di cui 381 ad Amatrice, 145 ad Accumoli, 178 in Umbria ( tra Cascia e Norcia), 110 nelle Marche (ad Arquata del Tronto, Fiastra, Monte Cavallo e Pieve Torina) ed una a Torricella Sicura (nel Teramano).

Secondo i dati forniti dalle quattro Regioni colpite sono complessivamente 3.649 le Sae ordinate per i 51 comuni che ne hanno fatto richiesta. In particolare, la regione Abruzzo ha ordinato 225 Sae da installare tra i tredici Comuni interessati. Nella regione Lazio sono 798 gli ordinativi per i sei Comuni più colpiti dai terremoti. La regione Marche ha ordinato 1.843 soluzioni abitative per i ventinove Comuni che ne hanno segnalato l’esigenza e, infine, la regione Umbria ha richiesto 783 soluzioni abitative di Emergenza per tre Comuni: Norcia, Preci e Cascia.

Sul sito istituzionale del Dipartimento è possibile consultare la mappa interattiva sullo stato di avanzamento dei lavori di installazione delle Sae.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.