ASCOLI PICENO – Festa nazionale del condominio con tema “Terremoto, ti racconto perchè non mi fai più paura”, sabato 30 settembre alle ore 10 alla Pinacoteca comunale in Piazza Arringo ad Ascoli

In mattinata, l’apertura dei lavori nella Sala Ceci sarà affidata a Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia e a Cristiana Biancucci, Presidente Croce Rossa Italiana – Comitato di Ascoli Piceno.

Nella Sala Vittoria, l’arch. Eleonora Ferretti, delegata Area Sviluppo della Croce Rossa e il dott. Piergiacomo Spinozzi, Formatore Nazionale della Protezione Civile, simuleranno attraverso una dimostrazione “l’emergenza e la prevenzione in caso di terremoto”.

Prima della pausa e la chiusura dei lavori della mattina, verranno premiati i primi tre classificati al Concorso “Terremoto, ti racconto perchè non mi fai più paura”. Hanno partecipato con racconti personali gli studenti delle classi di  5° elementare di Ascoli Piceno.

Nel pomeriggio, si riprende alle ore 16 nella Sala De Carolis, ci sarà il Convegno organizzato dall’Associazione della Proprietà edilizia di Ascoli, l’intervento dell’avv. Carlo Del Torre “L’amministratore ed i contratti del condominio: appalto, somministrazione, assicurazione, portierato, pulitori”, successivamente si tratteranno i temi della sicurezza dell’edificio, con la responsabilità dell’amministratore di condominio e degli incentivi fiscali per il condominio.

Alle ore 18.30, chiusura dei lavori alla presenza delle autorità locali, quali il sindaco Guido Castelli, che presenterà un progetto di collaborazione tra Comune, Associazione Proprietà Edilizia di Ascoli Piceno e Croce Rossa Italiana CL di Ascoli Piceno.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.