ASCOLI PICENO – E’ stato diramato un avviso pubblico è rivolto a giovani “Neet” iscritti al programma Garanzia Giovani e che alla data di presentazione della domanda di tirocinio sono in possesso dei requisiti di seguito indicati:

a. Età compresa tra i 18 e i 29 anni al momento dell’iscrizione al Programma;
b. Disoccupazione ai sensi del D.Lgs 150/2015;
c. Non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione, formazione (inclusi i tirocini o il Servizio Civile);
d. Non aver già usufruito di una Misura nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, ad eccezione della Misura 1 e della Misura 9;
e. Essere un utente profilato;

I requisiti (tranne quello dell’età) dovranno essere mantenuti per tutta la durata del tirocinio. I tirocinanti non devono avere avuto precedenti rapporti di lavoro con il soggetto ospitante e non possono essere utilizzati per attività che non risultino essere coerenti con gli obiettivi formativi del tirocinio stesso.

I tirocinanti non devono avere rapporto di parentela con la persona fisica proprietaria, titolare o socio dell’impresa ospitante, secondo la definizione dell’art. 230 bis c.c., come introdotto dalla L. n. 151/1975 sulla riforma del diritto di famiglia. Nel caso di società cooperative il rapporto di parentela s’intende riferito ai soci amministratori.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.