ASCOLI PICENO – Nuovo appuntamento con il Festival dell’Appennino, domenica 1 ottobre dalle 8.45, che propone un’escursione alla scoperta dell’Eremo di San Marco.

Si partirà da Porta Cartara, passando attraverso il Passo del Lupo e infine raggiungere l’Eremo di San Marco.

L’escursione durerà circa 2 ore con arrivo previsto alle 11, gli organizzatore del Festival raccomandano il consueto equipaggiamento, sono obbligatori scarponi trekking, consigliati giacca impermeabile, indumenti di ricambio, borraccia o bottiglie pet, zaino media capacità, lampa da frontale e facoltativi i bastoncini.

Terminata l’escursione, i partecipanti potranno visitare la struttura, dopo gli ultimi restauri. L’Eremo è un edificio del 1200, incastonato tra le rocce di Colle San Marco. Successivamente si potrà assistere allo spettacolo di musica medievale dell’Ensemble Micrologus. I musicisti del gruppo vocale strumentale basano la loro musica sulla ricerca e lo studio di fonti storico dell’etnomusicologia.

L’Associazione Culturale Appennino Up, sostenuta dal Mibact per mezzo della Regione Marche e dal Bim Tronto, è alla sesta edizione del Festival dell’Appennino.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.