ASCOLI PICENO – Sabato 14 ottobre alle ore 16.30, “Giornata del contemporaneo Pane quotidiano” alla Galleria d’Arte contemporanea O. Licini.
L’iniziativa prevede la possibilità di partecipazione per adulti e bambini.
Per i più piccoli, è previsto “La magia e l’incanto“, un laboratorio pittorico ispirato ai personaggi fiabeschi del Maestro Gaetano Carboni, con la sperimentazione della tecnica del puntinismo. L’attività artistica è aperta ai bambini dai 4 ai 12 anni, al costo di 5 euro.
Gli adulti potranno partecipare alla visita guidata a cura di Stefano Papetti, alla scoperta delle opere dell’artista Gaetano Carboni, che amava dipingere i suoi personaggi tra il sacro e il profano.
Dalle 18, il pomeriggio culturale prevede l’esposizione di opere inedite e mai svelate, appartenenti alla famiglia Carboni, alla Galleria d’Arte Ricci.
Gaetano Carboni si è spento nel 2015, dopo una vita costellata di riconoscimenti per la sua pittura e la professione di insegnate di disegno.
Seguì i suoi studi artistici a Roma, frequentò un tirocinio con il pittore Dino Ferrari, e fu giudicato in maniera lusinghiera dai maggiori critici d’arte, quali Crispolti, De Santi e Dania.
Conosciuto nell’Ascolano, per aver disegnato per ben cinque volte i pali della Quintana.
Sarà possibile reperire qualsiasi informazione dell’evento nel sito web www.ascolimusei.it.
Copyright © 2023 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo