ASCOLI PICENO – Si è svolta il 13 ottobre, presso la Casa della Gioventù di Ascoli, una riunione con tutte le associazioni sportive cittadine. Alla presenza dei responsabili del Coni, l’assessore Massimiliano Brugni ha illustrato i progetti messi in campo dall’amministrazione in ambito sportivo.

A partire da “Sport per tutti”, bando per l’assegnazione di borse di studio in forma di contributo alle famiglie per dare un supporto nella spesa annuale per la pratica sportiva dei ragazzi. Il bando è scaricabile al link http://www.comuneap.gov.it/…/ServeBLOB.…/L/IT/IDPagina/13134.

Gli aiuti sono però anche per le associazioni sportive, con contributi economici per chi organizza o ha già organizzato manifestazioni, progetti, incontri, convegni e altre attività legate al mondo dello sport.

Il terzo progetto, finanziato dalla Regione Marche, è “Il cuore dello sport”. Domenica 5 novembre le piazze cittadine saranno invase dalle associazioni sportive per una grande manifestazione in programma dalle ore 9 alle 20. Tra incontri ed esibizioni, ogni associazione potrà promuovere la propria disciplina in una giornata nel centro storico completamente dedicata allo sport. Una vetrina importantissima per la città di Ascoli e per tutte le associazioni sportive locali.

Nei prossimi giorni verranno illustrati i dettagli dell’evento, tutte le associazioni sportive interessate a partecipare possono inviare la loro adesione all’indirizzo email dell’assessorato allo sport: [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.