ASCOLI PICENO – Un abbraccio simbolico tra Ascoli e Acquasanta Terme, unite tra loro dallo Sport, elemento fondamentale per promuovere il territorio.

Da qui nasce la prima Maratona Città di Ascoli, presentata il 18 ottobre nella Sala De Carolis e Ferri, in programma domenica 22 ottobre alle ore 9. Ben 350 gli iscritti, provenienti da tutta Italia, che prenderanno parte alla manifestazione podistica, suddivisa in tre discipline: maratona, mezza maratona e maratona a staffetta.

La gara, organizzata dalla Picchio Running, in collaborazione con i Comuni di Ascoli e Acquasanta, partirà proprio dal comune termale e arriverà nella città delle Cento Torri. Il ricavato delle iscrizioni verrà destinato alle aree colpite dal sisma del 2016.

Hanno partecipato alla conferenza di presentazione gli assessori allo Sport del Comune di Ascoli e Acquasanta Terme Massimiliano Brugni e e Alessandro Cortellesi, il presidente del Consiglio comunale di Ascoli Marco Fioravanti, Alberto Mazzocchi e Etta Cesari, rispettivamente presidente e vice presidente della Picchio Running.

Per visualizzare il percorso della gara e per tutte le altre informazioni, consultare il sito: http://www.maratonadiascoli.it/

(Letto 128 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 128 volte, 1 oggi)